Chi Sono
Ciao a tutti mi chiamo Matteo Alessandroni, sono un Personal Trainer laureato in scienze motorie, (specializzato in bodybuilding, funzionale, hard functional training, Crosstrainer, tonificazione e alimentazione sportiva ) influencer e modello nato a Roma il 27/06/1994.
Nasco e cresco per tutta la mia vita inseguendo i miei sogni. Prima di diventare il Personal Trainer che ora conoscete, sono stato un ragazzo cresciuto in periferia di Roma che nuotava a livello professionale e giocava a calcio, poi fui costretto ad appendere gli occhialetti da nuotatore al chiodo perché il calcio era la mia vera passione, diventai un calciatore professionista, cresciuto nei vari settori giovanili di Sampdoria, Lazio e Perugia, per poi approdare nel calcio vero, tra lega pro e nazionale dilettanti, Monza, Santarcangelo, Giulianova, Chieti e tante altre squadre ambite d’Italia. Ho segnato molti gol e gioito con tante maglie, conosciuto posti unici che porterò nel cuore per tutta la vita e anche persone speciali che mi hanno accompagnato in questa chiamiamola “prima vita”. Poi qualcosa dentro di me è scattato, un cambiamento, un nuovo stimolo, un qualcosa da insegnare e trasmettere, il mio sogno più grande era quello di dare felicità alla gente e trasmetterla diventando il loro mentore, il loro amico, il loro coach e confidente, e dare modo loro di avere un cambiamento nella loro stessa vita, estetico e sopratutto funzionale, di riaccendere quella molla ormai persa dentro ognuno di noi, per avere quella rivincita personale e riniziare un nuovo cammino. Diventare un Personal Trainer, trasmettere questo amore, questa passione, questa grinta e voglia di superare le mille sfide che la vita ci mette davanti con l’allenamento, facendo diventare un vero è proprio Lifestyle, uno stile di vita; Testa cuore sacrifico e coraggio i 4 ingredienti che non devono mai mancare nelle nostre giornate, dobbiamo essere dei lottatori che non devono e dovranno mai arrendersi, davanti a niente e nessuno, ma sopratutto davanti ai sogni. Eh si ragazzi , perché io sono un sognatore che non si arrenderà mai. Osate ragazzi, perché solo così potrete ottenere ciò che avete sempre desiderato; Il mio motto sarà sempre uno:
SOLO CHI OSA IMPARA A VOLARE.
Questo sport mi ha fatto diventare la persona che sono oggi, grazie anche al calcio, ma le mie continue sfide con me stesso mi hanno dato modo di credere di più nella mia persona in modo da affrontare tutto senza avere mai timore. come dice Michael Jordan , un mio grande mito, "limit like fear is just an illusion", i limiti come le paure sono spesso un illusione.
Questo è il messaggio che uso per i miei atleti, clienti amici e famigliari. Se avrò modo di conoscere ognuno di voi sono sicuro che troverò dentro di voi quel fuoco che arde, pronto a farvi rinascere come la fenice rinasce dalle proprie ceneri, e non potrete mai capire quanto sarà bello!!!!
A parte questo, nella mia vita svolgo molte altre attività. Sono un influencer Instagram, perché dopo la carriera calcistica, diciamo che ho dato retta ai consigli di mia madre e ho intrapreso la carriera del modello. Ho iniziato con le varie sfilate a Pitti immagine a Firenze, varie campagne pubblicitarie importanti, molti lavori nella moda, vincitore di Il più bello d’Italia svolto a Roma e in varie pubblicità televisive .
Poi sono passato direttamente al grande schermo, ho iniziato con varie copertine di riviste importanti come:

Poi sono stato ospite nella prima puntata ufficiale di Barbara D’urso : "Live non è la D’urso", per poi partecipare al grande fratello vip 4 di Alfonso Signorini il quale non smetterò mai di ringraziare. Il ventennale, l’edizione più importante, per poi tornare ospite altre 3 puntate a pomeriggio 5 su canale 5 dalla D’urso.
Poi c’è stato il covid che ci ha stroncato le gambe a tutti però non mi sono perso d’animo e sono continuato ad uscire su varie testate importanti come Novella 2000, con articoli dedicati al fitness e con un articolo sull’alimentazione sportiva, e poi è arrivata la soddisfazione più bella e importante della mia vita, uomo cover di FORMEN, l’unico in Italia ad avere avuto 8 pagine d’intervista stupenda + la copertina 9! Un sogno che desideravo fin da bambino. Quando uno crede fortemente in qualcosa, quel qualcosa arriva sempre. Bisogna solo crederci.
Quest' anno invece ho avuto L ‘onore di condurre un programma su Sky ogni mattina fitness in quattro e quattro otto con Adriana Volpe e Giovanni Ciacci, un bel trampolino e una grande occasione per me, oltre che esperienza unica e divertentissima.
Questa estate invece e’ uscito un articolo unico su NUOVO, grazie al direttore Signoretti che parla appunto della mia vita da Personal Trainer e i cambiamenti e le cose bellissime che trasmetto e faccio ogni giorno per i miei clienti e la gente che mi segue. Adesso nel 2021 sto aspettando la seconda copertina di FORMEN, per il secondo anno successivo con il quale coronerò il mio doppio sogno, di finire sul mio giornale preferito !